Mani Verdi

Progettiamo e ci occupiamo del tuo giardino con passione e cura!

Chi Siamo

Andrea,
l’ideatore di Mani Verdi, nasce a Roma circa 30 anni fa, fin da piccolo è appassionato di giardinaggio e tutto ciò che è inerente al verde e alla natura.
Finite le scuole medie si iscrive all’ Istituto agrario Giuseppe Garibaldi di Roma dove getta le basi per i suoi futuri studi.
Terminate le scuole superiori lavora presso uno dei più importanti Garden Center del Lazio e si dedica inoltre ai primi lavori di giardinaggio e di potatura.
Nel 2004 frequenta un corso biennale di “PROGETTAZIONE E ARREDAMENTO GIARDINI” dove ottiene il diploma riconosciuto dalla Regione Lazio.
Nel 2006 decide ti trasferirsi in Inghilterra dove trova lavoro come giardiniere vicino Londra, a Waddesdon, precisamente al “Waddesdon Manor”, in una grande tenuta gestita dalla National Trust.
Questa esperienza gli permette di acquisire tecniche di giardinaggio diverse e di allargare le sue conoscenze in merito alla composizione e la cura delle essenze.
Terminata l’esperienza britannica si iscrive al corso universitario “PROGETTAZIONE E GESTIONE DELL’AMBIENTE” , nato dall’unione della facoltà di Architettura dell’università “LA SAPIENZA” di Roma con la facoltà di Agraria dell’università “LA TUSCIA” di Viterbo. Durante l’ultimo anno di studi collabora con il Comune di Roma per sei mesi nel dipartimento che si occupa della riqualificazione del verde urbano e delle ville storiche, dando il suo apporto ai progetti per la riqualificazione di alcune parti di Villa Sciarra e Villa Carpegna.
Conseguita la laurea, diventa curatore del verde di una tenuta privata vicino Roma.
Segue i lavori di sistemazione e riqualificazione di alcune zone e segue una produzione di piante orticole.
Dopodichè collabora con il Comune di Ladispoli (RM) per la progettazione di un nuovo parco cittadino e con il Comune di Bracciano (RM) per un progetto di riqualificazione di un’area dismessa.
Dal 2010 si specializza inoltre, in selezione e vendita di complementi d’arredo per esterno. Questo gli permette di aggiungere nei suoi progetti, proposte di arredamento. A conferma della qualità dei prodotti e l’esperienza maturata in questo settore, decide di avviare la vendita di questi complementi d’arredo anche in rete.
Nasce così il negozio online di Mani Verdi.

Nel 2013 si trasferisce in provincia di Novara per continuare a dar seguito alla sua passione…

Back to Top